competenze digitali web

Al via il primo Corso Universitario per Web Community Manager

social network

Un altro grande risultato raggiunto da tanti soci di IWA Italy, colleghi, professionisti, associazioni, rappresentanti di aziende e anche da me, sulla strada della formazione, qualificazione e riconoscimento delle nostre competenze di professionisti del Web.

L’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza e l’Associazione Italian Digital Revolution organizzano, per la prima volta in Italia, corsi di formazione online basandosi sui profili di competenza professionale ICT operanti nel Web previsti dalla norma UNI 11621-3.

Il primo corso, che partirà a settembre 2018, è per il profilo di competenza professionale del Web Community Manager.

Il corso, come quelli che seguiranno, sarà fruibile online, e rivolto a disoccupati, lavoratori e liberi professionisti, in possesso del diploma o laurea, che desiderano qualificarsi o sviluppare le loro competenze digitali per soddisfare le richieste di aziende e pubbliche amministrazioni, oltre che per operare proficuamente come liberi professionisti.

In seguito saranno attivati i corsi di formazione per ulteriori profili di competenza professionale come Frontend Web Developer, ICT Security Manager, Web Security Expert e Web Project Manager.

Per ottenere maggiori informazioni e per iscriversi al corso, la pagina UNITELMA dedicata al corso offre tutte le indicazioni.

 

You may also like
per la rete
Online perlarete.eu
quaderno internet isoc italia 20 anni internet
Storia del Web, storia che diventa presente e futuro

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage

tredici − quattro =