competenze digitali IWA Italy

Pasquale Popolizio candidato al Consiglio Direttivo di IWA Italy

tessera iwa italy

Quest’anno rinnovo la mia candidatura al Consiglio Direttivo di IWA Italy.
Come consigliere e vice presidente uscente ho contribuito in maniera determinante, insieme a tanti altri colleghi, a definire e pubblicare 25 profili di competenze del Web.

I Soci di IWA Italy potranno rinnovare la loro fiducia votandomi alla carica di consigliere sul sito di IWA Italy in occasione dell’assemblea dei soci che è convocata in seconda convocazione dalle ore 00.00 di domenica 11 dicembre 2016. L’assemblea terminerà alle ore 23.59 di giovedì 15 dicembre 2016.

Il Gruppo Web Skills Profiles, del quale sono coordinatore, e al quale partecipano oltre 200 partecipanti, in rappresentanza di piccole e grandi aziende del settore, oltre ad Associazioni, organismi della PA e liberi professionisti ha pubblicato, nel dicembre del 2014, 25 profili di competenza che dopo poco più di un anno, sono stati oggetti di una norma UNI 11621-1/4: 2016 “Attività professionali non regolamentate – Profili professionali per l’ICT”, che nella sua parte 3 va a normare i Profili professionali relativi alle professionalità operanti nel Web. Con la pubblicazione della norma multiparte UNI 11621-1/4: 2016 si sono aperti scenari e opportunità molto importanti per i professionisti del Web, le Università, le organizzazioni formative, le agenzie per il lavoro, le aziende e gli enti certificatori.

I professionisti potranno certificare le loro competenze, le Università e gli enti formativi potranno, anzi, dovranno, ampliare la loro offerta formativa con corsi e master specifici, le agenzie per il lavoro potranno aggiornare le loro categorie di riferimento, le aziende potranno così contare sempre di più su professionisti con competenze aggiornate e certificate mentre gli enti certificatori potranno offrire percorsi di certificazione specifici.

Da pochi giorni è partita la call per l’aggiornamento dei profili: è importante mantenerli aggiornati e funzionali a tutto il mercato.

(l’immagine è tratta dal sito di IWA Italy)

You may also like
igf italia 2017
L’ Internet Governance Forum Italia 2017 a Bologna, il 20 e 21 novembre
per la rete
Online perlarete.eu

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage